Help Desk & Inside Sales - Internship

Venezia Marghera, Veneto, Italy · Support

Description

Il progetto formativo e di orientamento si distingue a seconda che lo stage sia fatto durante il percorso di studi oppure post laurea/diploma. In ogni caso, mira sia a formare il candidato su tutte le tematiche relative al web marketing turistico ricettivo che a sviluppare, anche operativamente, le sue capacità relazionali con la clientela.

Oltre al supporto inbound, sarà infine dato spazio e rilievo anche ad attività di formazione ed operative relative al marketing promozionale e outbound.


Lo stage si sviluppa secondo le seguenti modalità:

Tutte le fasi – il candidato sarà affiancato sia didatticamente che operativamente dal suo tutor per le fasi che avverranno contemporaneamente durante il percorso di stage;

Fase 1 – formazione sull’utilizzo del programma gestionale interno (PMS), che mira a prendere dimestichezza e ad utilizzare operativamente uno strumento che troverete in tutte le aziende strutturate di medio/grandi dimensioni;

Fase 2 – formazione sul mercato turistico, sul mercato turistico ricettivo, sul web marketing e sulle soluzioni allo stato dell’arte che offre il mercato;

Fase 3 – formazione ed affiancamento sulle attività di Inbound Marketing per la conoscenza e la gestione delle attività tipiche del primo livello sia per la gestione delle richieste da parte della clientela sia per le richieste di informazioni sulle soluzioni di prodotto di potenziali clienti;

Fase 4 – formazione sugli approcci commerciali relativi ad attività di Marketer, Inbound Marketing e Market Manager;

Fase 5 – formazione e affiancamento operativo su attività di marketing e promozione di eventi formativi sul territorio italiano e europeo, e attività di stimolo propedeutico alla commercializzazione di soluzioni di web marketing semplici da farsi via telefono/pc. piattaforme di telecoferenza, meeting da remoto e webinar.

Termine dello stage: valutazione delle capacità acquisite nel percorso formativo ed operativo ed eventuale proposta di prosecuzione del rapporto professionale secondo i termini e le modalità più idonee per l’azienda e il candidato.

Requirements

Il tempo ideale, per far si che un’esperienza stage post-laurea in Nozio diventi un pilastro formativo e professionale per il tuo futuro, è di minimo 6 mesi. In base ai risultati raggiunti in termini sia teorici che operativi, l’azienda potrà valutare come meglio proseguire il rapporto di collaborazione professionale con un inserimento graduale verso un rapporto sempre più strutturato e stabile. Grazie ad un posizionamento consolidato nel mercato, come la prima azienda specializzata in web marketing turistico in Europa, Nozio ha permesso a tutti i canditati che hanno svolto uno stage in Nozio di trovare facilmente un posto di lavoro presso le principali e rinomate aziende di settore. Settore che nonostante la crisi è in continua crescita e rappresenta il futuro per le nuove generazioni.

Nel caso di stage per crediti formativi, il periodo minimo richiesto è di 3 mesi. Il percorso formativo e operativo seguirà le stesse fasi dello stage post laurea ma considerando il periodo più breve.

Benefits

Nozio riconoscerà il rimborso spese secondo i termini di legge e, qualora il candidato sostenga ingenti costi di trasferimento per svolgere lo stage, si valuterà il caso specifico per un eventuale rimborso forfettario da concordarsi.

Apply for this job