Digital Advertising Specialist

Venezia Marghera, Veneto, Italy · Attract

Description

Nozio Business, azienda leader in Italia ed Europa nel Digital Marketing per Hotel dal 1996, sta selezionando un Digital Advertising Specialist per la sede di Venezia che si occuperà di curare la promozione on line delle aziende clienti. La risorsa selezionata gestirà le campagne di advertising e online sulle principali piattaforme pubblicitarie, quali ad esempio Google AdWords, Facebook Social Ads, Real-Time Bidding.


Cerchiamo una persona estremamente motivata e ambiziosa, curiosa, abituata a gestire campagne con obiettivi di conversione, attenta al ritorno degli investimenti e con ottime doti di relazione interpersonale e comunicazione anche verso i clienti. Una figura professionale che abbia maturato una precedente significativa esperienza nell’ambito delle campagne a performance.

Uno stratega, un creativo, fortemente orientato al risultato, che adora i numeri e usa strani acronimi come CTR, CPC, CPA e ROI: una figura che, autonomamente o all’interno di un team, si occupa di sviluppare e attuare strategie pubblicitarie per incrementare il business online di un’hotel.

Si tratta di un ruolo delicato, per il quale è impossibile improvvisarsi, dal momento che prevede la gestione di budget spesso elevati che – se non ben investiti e infruttuosi – possono compromettere il rapporto con il cliente.

Il Digital Advertising Specialist si occupa di pianificare e gestire le campagne di advertising online tramite Google AdWords (banner e annunci testuali), Facebook Ads, Twitter Ads, e-mail marketing e Real-Time Bidding, un nuovo strumento pubblicitario che consente di intercettare e mostrare in tempo reale annunci pubblicitari a un target selezionato in base alle esigenze, ai comportamenti e alle abitudini che ha in Rete. In qualità di responsabile delle campagne seguite, il Digital Advertising Specialist si occupa anche della comunicazione ai clienti relativamente all’andamento e ai risultati della propria attività.

Dovendosi occupare dello sviluppo di testi brevi e persuasivi, dell’elaborazione delle immagini degli annunci, della definizione del target, della scelta dei canali e della gestione ottimale del budget riservato alla campagna, è bene che il Digital Advertising Specialist abbia una spiccata mentalità orientata all’obiettivo e al raggiungimento dei risultati.

Fondamentale, per chi lavora nel campo della pubblicità online, è il monitoraggio costante delle performance, l’analisi dei Key Performance Indicator e la capacità di affinare tutti gli elementi della campagna per massimizzare l’esposizione del messaggio pubblicitario e la risposta del pubblico di riferimento.


Quali attività dovrà svolgere:

Requirements


Titoli Preferenziali che completano il profilo

Benefits

Apply for this job